CO-PROGETTARE L’ALTA VALSESIA. Vibrè. Strategie di valorizzazione per far vibrare borghi resilienti
15-03-2022

nfrastrutture turistiche come strumento per la valorizzazione dei piccoli borghi attraverso comunità resilienti e nuovi habitat aperti

Tra il 18 e il 21 marzo a Varallo si terrà il workshop organizzato dal Politecnico di Torino, principalmente dalla professoressa Diana Rolando, e dall’Unione Montana dei Comuni della Valsesia sulla valorizzazione dell’Alta Valsesia.

“CO-PROGETTARE L’ALTA VALSESIA. Vibrè. Strategie di valorizzazione per far vibrare borghi resilienti”.

L'evento rappresenta il quarto e ultimo workshop di co-progettazione nell’ambito del progetto di ricerca “B4R Branding4Resilience. Infrastrutture turistiche come strumento per la valorizzazione dei piccoli borghi attraverso comunità resilienti e nuovi habitat aperti” (www.branding4resilience.it), un progetto di ricerca di rilevante interesse nazionale (PRIN 2017 – Linea Giovani) finanziato dal Ministero Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) per il triennio 2020-2023.

Questo convegno si colloca perfettamente nello spirito di questi anni, in cui la Valsesia, unita, sta finalmente percorrendo una strada di rilancio concreto che mira a creare un tessuto economico vitale in loco per garantire ai giovani la possibilità di progettare il futuro qui!

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
  • RISTORANTI

    Alta Valsesia Ristoranti e trattorie
  • ACCOMODATION

    Alta Valsesia Accoglienza
  • Webcam

    Alta Valsesia Webcams
  • SITUAZIONE

    Alta Valsesia Situazione Meteo